Questa edizione di Vinitaly è invece l'ulteriore riprova di come - ormai da tempo - ci sia un'inversione di tendenza verso la strategica importanza della comunicazione.” Queste le parole del Presidente del Consiglio regionale, Vittoriano Solazzi, che al Vinitaly ha incontrato i produttori locali soffermandosi in particolare sull’importanza della comunicazione quale mezzo di promozione della potenza enologica marchigiana.
Comunicazione integrata come il riuscito portale 'destinazione marche', in rete con i social network, che in questa edizione è in sinergia strategica con novità multimediali come il nuovo i Book realizzato dall'Istituto Marchigiano di Tutela Vini (scaricabile gratuitamente dall'Apple Store), che permette di far conoscere i valori del nostro territorio e la qualità delle nostre produzioni al mondo intero.
“Continueremo con tutte le nostre forze a sostenere il settore vitivinicolo – ha affermato Solazzi - e più in generale quello dell'agroalimentare, che stanno dimostrando di reggere bene le conseguenze della grave crisi economica che stiamo vivendo"