Nidi domiciliari, bando per l'avvio dei corsi

Nidi domiciliari, bando per l'avvio dei corsi



La Regione ha infatti assegnato le risorse finanziarie necessarie per la realizzazione dei corsi la cui organizzazione spetta alle Amministrazioni provinciali.

I corsi di formazione saranno gestiti in ATS dal Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Fano con la Cooperativa “Il Labirinto” di Pesaro.

Il bando per le iscrizioni sarà aperto il giorno 8 aprile 2013 con scadenza 30 aprile 2013. Sarà pubblicato sul portale www.provincialavoro.it; sarà pubblicizzato tramite i social network Twitter e Facebook; sarà data ampia informativa tramite i quotidiani locali, il numero verde 840.000.676, newsletter agli iscritti al portale e agli sportelli Informagiovani, Ambiti sociali, Comuni e Comunità montane, Cooperative e puntinformalavoro della Provincia; saranno inoltre inviati sms a tutti coloro che hanno manifestato interesse alla formazione nell’ambito dell’infanzia.

Le iscrizioni al corso potranno avvenire esclusivamente tramite il portale www.provincialavoro.it già abilitato per questo servizio e in grado di monitorare l’ordine di arrivo. La Provincia provvederà ad effettuare la selezione degli allievi, tramite valutazione dei titoli, prova scritta e prova orale. Saranno ammessi al corso gli allievi che avranno presentato le prime 20 domande tra coloro che hanno superato la selezione con il punteggio minimo di 60/100.

L’attività formativa sarà svolta nei mesi di maggio e giugno 2013 al Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Fano.