Questo il tema trattato in occasione dell’incontro tra il Responsabile dell’Area Centro Nord di Poste Italiane, Doriano Bolletta, e il direttore della Filiale di Ascoli, Francesco Gentile.
Dai dati rilevati in ambito provinciale si evidenzia, infatti, un apprezzamento crescente per i prodotti di risparmio postale tradizionalmente dedicati alle famiglie. Sono oltre 111 mila i Libretti Postali che risultano attivi nell’Ascolano alla fine del 2012 con un incremento del 28% nel secondo semestre rispetto alla prima metà dell’anno. Per quanto riguarda l’acquisto di Buoni Fruttiferi si è registrato nello stesso periodo un tasso di crescita pari al 26%, mentre sono aumentate del 2% le richieste di accredito di pensioni, sia sui libretti che sui conti BancoPosta..
Nel corso dell’incontro è stata analizzata l’attività della Filiale di Ascoli al servizio delle associazioni provinciali di categoria. Sono stati presentati i risultati degli incontri, il cui obiettivo era di mettere a disposizione delle piccole imprese la nuova offerta Poste e-Commerce maturata dell’esperienza con le più grandi realtà italiane che vendono on line. «Il commercio elettronico in Italia non è più un fenomeno di nicchia - sottolinea il responsabile territoriale Doriano Bolletta - e le vendite on line hanno raggiunto una quota significativa del totale del retail».
L’offerta Poste e-Commerce prevede la predisposizione di un vero e proprio negozio on line "chiavi in mano", con alta integrazione con i servizi di logistica, spedizione e pagamento, offerti dal Gruppo Poste Italiane.