A Radio Ascoli si parla di lavoro

A Radio Ascoli si parla di lavoro

Tre puntate speciali di Realtà Locali Focus

A partire da mercoledì 13 marzo, dalle ore 21.30 in diretta da Radio Ascoli, si parlerà, su iniziativa dell’Ufficio diocesano della pastorale del lavoro, della crisi economica, delle realtà produttive, di disoccupazione, di nuovi scenari per l’economia, in preparazione dell’evento che la Diocesi sta organizzando per il 24 marzo pomeriggio sul problema del lavoro.
Alla prima puntata dal titolo “Lavoro, che dici di te stesso?” interverranno il vescovo Silvano Montevecchi, l’Assessore regionale Antonio Canzian, il Presidente della Provincia Piero Celani, il Sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, il Presidente di Confidustria Ascoli Piceno Bruno Bucciarelli, il Presidente di Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno Moreno Bruni, il Direttore di Coldiretti Ascoli Piceno Luigi Troiani, il Segretario Provinciale della CGIL Giancarlo Collina, il direttore dell’Ufficio diocesano della pastorale del lavoro Maria Teresa Ferretti.
La trasmissione, nella sua articolazione in tre puntate, vuole rappresentare un contributo per un luogo di dibattito a più voci sul tema del lavoro; altre sigle dell’associazionismo e sindacali saranno coinvolte nelle prossime puntate, unitamente ad istituzioni e personalità che possono dare un significativo contributo per guardare al futuro in un’ottica di condivisione e solidarietà.
La trasmissione "Realtà locali focus", condotta da Giorgio Rocchi e con la regia di Marco Rocchi, avrà attivi durante la trasmissione i numeri: 0736250182, per sms 3475506961 oppure skype: radio.ascoli. Via mail, già da ora, si possono anticipare riflessioni e domande, all'indirizzo: focus@radioascoli.it.
Nel corso della trasmissione che può anche essere seguita in streaming all'indirizzo www.radioascoli.it, si potrà anche utilizzare facebook (bacheca di Giorgio Rocchi).