I risultati del progetto sono estremamente interessanti e, per certi versi, sorprendenti: con l’aiuto di professioniste di valore e di grande umanità, dallo “stare insieme” fra donne che vivono una esperienza di infelicità, dal raccontarsi, dall’aiuto reciproco, dalla riscoperta dell’amicizia e della solidarietà nasce qualcosa che ha dell’incredibile, come una raccolta di poesie, belle e commoventi, la cui autrice, Cosetta Nicoli , mai avrebbe pensato di scrivere.
Queste poesie con il titolo “Germogli dell’anima” sono state raccolte in un volumetto, stampato grazie alla generosa sensibilità delle Grafiche D’Auria, che verrà presentato venerdì 8 marzo alle ore 16,30 nel Circolo cittadino (Ascoli Piceno, Corso Mazzini, 85) dall’autrice e dalla prof.ssa Pia Beani. All’evento parteciperà anche la danzatrice Maria Angela Pespani, mentre Mariangela Mercatili e Vanessa Dezi leggeranno alcune poesie.
Con questa iniziativa lo IOM si ripromette di raggiungere due obiettivi: quello di far conoscere, attraverso la testimonianza delle poesie, l’opportunità che l’Associazione offre gratuitamente a donne in difficoltà, non solo per problemi oncologici; l’altro fine è quello di reperire risorse a sostegno proprio del progetto “Pentesilea”, dal quale “Germogli dell’anima” trae origine.
Nell’occasione verrà pure ricordata Marisa Vittori, che ha profuso il suo impegno quale Presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità, sempre vicina con intelligenza e affetto allo IOM.
Per ogni ulteriore informazione è a disposizione la segreteria dell’Associazione (tel.0736 358406) aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.