Il primo punto vendita in Italia a lanciare questa proposta innovativa è Rattattù.
Il progetto nasce da Porto Sant'Elpidio, ideato dal designer di calzature Mauro Tosoni e nei prossimi giorni verrà esteso ad altri negozi di abbigliamento presenti in tutto il territorio nazionale
Già pronti a partire nuovi point a Roma, Fano, Civitanova Marche, Foligno.
Ma dove sta la novità? "Shoice non è una nuova marca di scarpe, non è un altro brand sul mercato – spiega Tosoni – è la possibilità per il cliente di realizzare la calzatura esattamente come la desidera, è l'opportunità per ciascuno di diventare stilista di se stesso, attraverso un iter estremamente rapido, capace di elaborare in pochi istanti le richieste formulate dal cliente. Noi proponiamo una serie di modelli base, uomo e donna, casual o elegante. Il cliente fa il resto, costruendo la calzatura secondo i suoi desideri ed esigenze. La produzione è affidata ad artigiani del distretto calzaturiero marchigiano, per un prodotto di qualità eccellente, 100% Made in Italy".
Ma come funziona? Entrando in uno dei punti vendita Shoice, è possibile selezionare e provare un'ampia gamma di calzate. Il cliente può proporre la personalizzazione della scarpa scegliendo colore, tessuto, decorazioni, accessori. La sua richiesta viene trasmessa attraverso una piattaforma web all'ufficio stile di Shoice, che in tempo reale, nel giro di qualche minuto, invia l'elaborazione grafica della calzatura. Se il modello incontra il gradimento dell'acquirente, si effettua l'ordine e in 10-15 giorni la scarpa viene recapitata in negozio o direttamente a domicilio. E' possibile anche un'opzione total custom: il cliente può portare propri materiali (un vecchio jeans, il tessuto di una giacca, ecc) con cui desidera realizzare una scarpa e che verranno utilizzati per elaborare il modello.