L’iniziativa è aperta in modo gratuito a tutta la popolazione, diabetica e non con lo scopo di promuovere, attraverso l’informazione, scelte consapevoli riguardo la prevenzione e la buona gestione del diabete.
Sono previsti vari percorsi pensati per andare incontro alle esigenze della popolazione: “percorso modulare”, strutturato in otto incontri di due ore a cadenza settimanale rivolto ai diabetici e a chi si prende cura di loro; il percorso “One Day”, concentrato in una giornata e pensato per coloro che hanno meno tempo a disposizione; percorso “Food & Fitness” anch’esso di una giornata, dedicato a chi vuole prevenire il diabete attraverso l’adozione di stili di vita salutari.
Le lezioni avranno una forte valenza pratica per cui sono previste uscite di gruppo ed esercitazioni sul campo.
Tutti i percorsi potranno essere approfonditi con la partecipazione agli stage di cucina, scuola di ballo e di fitness.
Il percorso modulare inizierà il 18 febbraio ad Ascoli Piceno ed il 5 marzo a Grottammare.
Le iscrizioni sono aperte ed è possibile effettuarle tramite sito web, mail, fax, telefonando o recandosi presso i Centri di Diabetologia. (AP: 0736358272 fax 0736358658 SBT: 0735793315 fax 0735793515).
Per informazioni più dettagliate sulle sedi e le date consultare il sito www.scuoladidiabete.it e la pagina Facebook www.facebook.com/scuoladidiabete