Il sesto senso 'social', concorso fotografico delle Marche

Il sesto senso 'social', concorso fotografico delle Marche

Oltre duemilacinquecento fotografie in sole due settimane per il concorso fotografico su Instagram che vede protagonista la regione

 

 

rendete uno smartphone, scattate una foto delle Marche e condividetela su Instagram con l’hashtag #sestosensomarche: tre semplici azioni per partecipare al concorso fotografico ovvero un challenge, per usare il termine appropriato, fino al 30 gennaio per catturare in uno scatto le Marche. La cultura, i paesaggi, i borghi, le tradizioni, il mare, sono raccontati attraverso gli occhi degli Instagramers che vivono, amano e visitano la nostra regione. Tutti possono partecipare cogliendo l’anima e le infinite sfumature della nostra terra.
 
Tre sono i premi in palio: il primo è un soggiorno offerto dall’associazione Bandiere Arancioni, il secondo e il terzo riceveranno una Guida Verde Marche 2013 edita dal Touring Club, abbinati a prodotti tipici marchigiani. Le fotografie selezionate da una giuria verranno esposte in mostra nello stand della Regione Marche alla BIT2013, Borsa Internazionale del Turismo a Milano dal 14 al 17 febbraio 2013, l’importante appuntamento annuale per turisti e buyers internazionali che quest’anno ha come tema principale il web. Il challenge di Instagram combina social network e turismo, confermando l’attenzione della Regione alla promozione del turismo tramite la rete.
 
Promuovere un territorio significa conoscerlo, amarlo e raccontarlo anche tramite Internet, elaborando strategie innovative per lo sviluppo del sistema turistico regionale, ecco perché da agosto 2012 è nato il Social Media Team Marche che ha l'obiettivo di valorizzare e promuovere il turismo della regione a livello nazionale ed internazionale, attraverso i social network con informazioni e risposte in tempo reale, aggiornamenti giornalieri, narrazioni e condivisioni di esperienze dei tanti turismi possibili comunicati in modo fresco e dinamico.
 

 

Argomenti