Comune, un bando per favorire le attività commerciali

Comune, un bando per favorire le attività commerciali

Castelli: un'occasione per favorire lo sviluppo e la crescita nel centro storico

Un’opportunità per i cittadini desiderosi di aprire un’attività e per i commercianti che vogliano trovare un luogo ancora più in vista per il proprio esercizio.
Da giorni è pubblicato sul sito del Comune l’avviso pubblico per la locazione di locali di proprietà dell’amministrazione situati in via del Trivio ai numeri 15 – 17 e 23.

“A seguito dei lavori di rifacimento e ristrutturazione, sono pronti all’uso due locali di circa 85 metri quadrati, l’uno, e 50 il secondo – dichiara il Sindaco Castelli - Due sono le opportunità che scaturiscono da quest’opera. La prima, sicuramente, l’occasione per i cittadini di poter accedere ad ambienti prestigiosi ( e posizionati in un luogo altamente strategico dal punto di vista commerciale) ad una tariffa che sarà stabilita secondo rigide procedure di assegnazione che ne garantiranno l’equità relativamente al canone, dall’altro il beneficio che ne trarrà l’amministrazione per gli introiti delle locazioni.
Ancora un tassello – continua il primo cittadino - per favorire lo sviluppo e la crescita nel centro storico e, soprattutto, per supportare le attività commerciali in questo particolare periodo di crisi. Cercheremo, anche per il prossimo anno, di lavorare in tal senso, per ottimizzare le risorse e le proprietà comunali a favore dei cittadini".
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al giorno 15/01/2013 (entro le ore 12,00).
Per consultare l’avviso, le modalità di presentazione delle domande e scaricare i modelli è possibile accedere al sito www.comune.ascolipiceno.it