Roma - L'8 Dicembre 2012, giorno dell'Immacolata, il Sommo Pontefice Benedetto XVI riceverà in Vaticano il primo "Olio Extra Vergine di Oliva della Dieta Mediterranea". A consegnare l'Olio al quale è stata dedicata una grafica di pregio, griffata e solare, sarà la giovanissima Silvia Lanzafame Amministratore Unico della Dieta Mediterranea srl, con sede in Cosenza - capace di avere riunito numerose Aziende Contadine di pregio che hanno sposato il Brand Etico Simply Med per diffondere le note qualità salutistiche degli Alimenti della Dieta Mediterranea, oggi anche Patrimonio UNESCO. "Scopo di questo dono al Santo Padre - ha spiegato Silvia Lanzafame - è quello di valorizzare gli sforzi delle Aziende Contadine del Sud Italia che hanno condiviso le politiche etiche di cui si è resa promotrice la Master Brand Simply Med. Pensiamo, infatti, che una sana rieducazione dei cittadini e dei giovanissimi in modo particolare ad una sana e genuina alimentazione possa risolvere gravi problemi di salute come obesità infantile e malattie cardiovascolari con conseguenti positive ricadute sull'economia sanitaria e, contestualmente, assicurare a tutti il diritto di accedere al Cibo Sano. Simply Med - conclude Silvia Lanzafame - è una Master Brand Etica che unisce le Aziende Contadine desiderose di condividere questo sforzo produttivo nella direzione di un mercato più umano e rispettoso della salute. Uno sforzo che - conclude la studentessa di Economia - supportato dalle istituzioni competenti, potrà, concretamente, fare bene all'economia del Sud e al Lavoro dei Giovani". Nei giorni di Natale il Santo Padre riceverà insieme all'Olio altri prodotti come Pasta, Salsa di Pomodoro, Vino e le deliziose primizie dell'Orto delle Aziende partners di Simply Med. Un segno di gratitudine che la Dieta Mediterranea srl intende istituzionalizzare in ricordo alla visita pastorale in Calabria di Benedetto XVI grazie alla quale, Silvia ed un gruppo di amici, già in partenza per l'estero per un futuro migliore, hanno invece deciso di non abbandonare il Sud per condividere un grande progetto etico che per mezzo della Dieta Mediterranea, possa diffondere sani principi. Uno stile raro di aggregazione, quello attuato dalla master Brand Etica Simply Med - finalizzato al bene comune e che sta riscuotendo molto successo in Rete.