L’ingente quantitativo di stupefacente era ben occultato all’interno dell’abitazione suddiviso in più involucri, probabilmente pronto per essere venduto. Infatti, gli agenti intervenuti scovavano nei locali perquisiti, anche questi abilmente nascosti, due bilancini di precisione, attrezzi per sminuzzare e numerose bustine per il confezionamento.
Il tutto veniva sottoposto a sequestro così come alcuni attrezzi idonei per lo scasso, denaro ritenuto derivante dalla cessione della sostanza ed una pistola giocattolo priva di tappo rosso, anch’essi rinvenuti durante l’attività di polizia giudiziaria espletata.
Durante la perquisizione si identificano altresì due ragazzi di giovane età uno dei quali veniva segnalato alla locale Prefettura per la detenzione di una modica quantità di sostanza detenuta per uso personale.
D.N., attualmente agli arresti domiciliari come disposto dal Sostituto Procuratore della repubblica Picardi , verrà sottoposto a processo penale per direttissima innanzi all’Autorità Giudiziaria competente.
Sono in corso ulteriori mirate indagine al fine di individuare le fonti di approvvigionamento ed altri eventuali concorrenti nel traffico di sostanze.