Si tratta, per Tempera, di un riconoscimento alle spiccate capacità e all’intraprendenza imprenditoriale dimostrate nei diversi anni insieme al fratello Davide e alla sorella Stefania alla guida della storica azienda di famiglia.
L’azienda Tempera, infatti, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per quel che riguarda la produzione artigianale alimentare e, nello specifico, il prodotto di punta della tradizione locale, ovvero l’oliva ascolana.
Una tradizione di famiglia, quella della lavorazione delle olive, iniziata da Francesco ed Emidio Tempera e tramandata da una generazione all’altra, con il passaggio del testimone ai propri figli.
Luigi, Davide e Stefania hanno saputo dare un ulteriore impulso all’azienda Tempera, portando entusiasmo, competenza ed innovazione e anche qualche importante novità come quella di aprire, nell’ex laboratorio della ditta, un Museo dell’oliva ascolana. Un progetto finalizzato a valorizzare anche dal punto di vista turistico, oltreché enogastronomico, questo prodotto ascolano conosciuto in tutto il mondo.
Un punto di orgoglio per il territorio e per la Confartigianato di Ascoli Piceno ed un sacrificio in più per i fratelli Tempera per permettere al neo Presidente di onorare i suoi nuovi prestigiosi incarichi a servizio della categoria artigiana.