Tonic, una realtà ormai consolidata e riconosciuta come uno dei principali operatori del mercato italiano del Fitness, metterà a disposizione il suo staff per presentare l’esclusivo Metodo dei Crediti Motori ovvero il sistema di allenamento personalizzato a punti compreso in abbonamento e finalizzato al raggiungimento dello stato di benessere di ogni cliente.
Frutto di un lavoro di ricerca scientifica durato quasi cinque anni e condotto da Tonic, in collaborazione con i migliori partner tecnici del mercato del Fitness italiano, il Metodo dei Crediti Motori soddisfa ogni tipo di esigenza grazie ad un protocollo finalizzato a identificare le caratteristiche biofisiche di ogni cliente attraverso:
- Tonic Test SDF© 2012: rilevazioni coordinate che misurano lo Stato di Forma del cliente e propone il suo “obiettivo prevalente di benessere” (tra Slim/Snellimento, Power/Tonificazione e Postural/Miglioramento posturale)
- Mappa Biomotoria© doppia sequenza numerica, personale e univoca, basata sulle conclusioni del Test SDF. Indica il numero di punti (Crediti Motori) da acquisire settimanalmente frequentando le attività rappresentate sulla Tavola dei Crediti Motori
- Tavola dei Crediti Motori© identifica e “pesa” tutte le attività disponibili nel club “per fare punti”
- Check Point SDF: misurazioni periodiche dello Stato di Forma per certificare i miglioramenti ed introdurre eventuali elementi migliorativi sulla Mappa Biomotoria del cliente.
Per il raggiungimento dello stato di forma è importante seguire le attività proposte dagli istruttori Tonic che, secondo un format codificato , vengono identificate in Rosa, Giallo, Azzurro e Blu sulla Tavola dei Crediti Motori (a prescindere che si tratti di corsi erogati in Sala Pesi, in Piscina o nelle Sale Corsi). A seconda dell’obiettivo che si intende perseguire (Snellimento/Tonificazione o Miglioramento posturale), verrà consigliata la frequenza a specifiche attività al fine di acquisire un numero di Crediti Motori (da 1 a 4) .
Novità anche per l’allenamento in sala pesi ovvero per le attività identificate in Verde ( “Group Coaching” ) che diventa sempre più super allenante grazie alle specifiche Schede Tonic, fornite gratuitamente per tutta la durata dell’abbonamento, e attraverso un accurato servizio di assistenza in minigruppo (su appuntamento e con prenotazione). Data la specificità allenante delle Schede Tonic, ciascun allenamento in Sala Pesi eseguito con Group Coaching attribuisce sempre 4 crediti motori.
Con il Metodo dei Crediti Motori Tonic dimostra ancora una volta la volontà di offrire servizi sempre più innovativi che nascono dalla volontà di soddisfare ogni tipo di esigenza di benessere dei clienti con risultati garantiti.
La giornata sarà ad ingresso libero dalle ore 10.00 alle ore 20,00 con sessioni esplicative del metodo alle ore:
10,30/16.00/18.00.