Ikea, allestito un salotto nel centro di Ancona

Ikea, allestito un salotto nel centro di Ancona

Il colosso svedese annuncia: 1.632.000 visitatori e 47.959.000 euro di fatturato

Dal 2006 ad oggi sono stati investiti quasi 7 milioni di euro in infrastrutture, con l’obiettivo di riqualificare il territorio e avvicinare Camerano Aspio al centro di Ancona e ai paesi limitrofi: 3 rotonde, il sottopasso adiacente ad IKEA e la viabilità di collegamento, la sistemazione del torrente Aspio, la stazione ferroviaria di Camerano.

181 sono i collaboratori assunti in IKEA Ancona con contratto diretto, il 96% a tempo indeterminato e il 68% part-time, con una media di circa 24 ore settimanali. Completa il quadro un indotto pari a ca. 70 posti di lavoro: addetti per trasporti, montaggi, sicurezza, pulizie, attività per i bambini, distribuzione cataloghi.

A partire da oggi IKEA allestirà un salotto formato gigante nel cuore del centro di Ancona. A campeggiare sulla piazza Roma alcuni prodotti bestseller realizzati in grande scala raccontano il design democratico IKEA: prezzi bassi, funzionalità, design e impegno ambientale. All’interno di un desk i visitatori potranno iscriversi gratuitamente a IKEA Family e IKEA Business, tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00, fino al 7 Ottobre. Tutti coloro che si iscriveranno a uno dei due club avranno diritto ad un buono acquisto da 5 euro ritirabile in IKEA Ancona e spendibile a novembre.

In tema di sostenibilità, IKEA Ancona si è impegnata investendo nella realizzazione di un impianto fotovoltaico con 6.840 pannelli che consente di produrre circa il 12% dell’energia elettrica necessaria al funzionamento del punto vendita. Nel parcheggio sono state installate due colonnine per la ricarica dei mezzi elettrici e in tema di mobilità sostenibile IKEA investe annualmente 12.500 € per il collegamento autobus urbano.

156 mila sono ad oggi i soci del club IKEA FAMILY che, con una spesa media annua pari a €314, assicurano il 61,5% del fatturato. 5.000 sono invece i soci IKEA Business che usufruiscono di un pacchetto di servizi e assistenza personalizzata; per la maggior parte sono Liberi professionisti (23%), Aziende del Commercio e dell’Industria (20%), Alberghi (6%) e Ristoranti (7%).

 

Argomenti