Il sindaco e gli amministratori hanno fatto visita prima ai piccoli della Scuola dell'Infanzia di via Leopardi, poi agli alunni delle elementari “Andrea Bafile” e delle medie “Benedetto Croce” ed infine ai ragazzi dell'Istituto Tecnico per il Turismo “Blaise Pascal”.
<<Quest'anno – ha sottolineato il sindaco – ci siamo impegnati nel portare un segno di vicinanza al mondo della scuola con gli auguri di buon inizio di anno a tutti gli alunni. Il futuro – ha detto il primo cittadino - è vostro e le sue sfide saranno molte e complesse. Per questo è da dentro la scuola che dovete iniziare a potenziare capacità, talenti e vocazioni. Siate perciò esigenti con voi stessi, applicatevi con costanza, date e chiedete qualità e dedizione e studiate con passione, entusiasmo e spirito critico>>.
Un gesto gradito quello di oggi, come ha sottolineato la vicaria dell'Istituto Comprensivo Montorio-Crognaleto Giovanna Furia che ha ringraziato pubblicamente il primo cittadino <<per la disponibilità che ci ha mostrato nel sostenerci per la riapertura delle scuole, nel modo più veloce e fattivo possibile. Abbiamo riaperto – ha continuato la vicaria - avendo materialmente tutto a posto. Mi auguro che la collaborazione tra scuola e amministrazione continui e si consolidi ancora di più nel corso del tempo>>.