Tra questi, ora, praticamente concluso il periodo delle ferie, si punta in particolar modo sull’abbonamento speciale per agevolare i lavoratori, risparmiando così notevolmente sul costo della benzina.
“La novità assoluta che abbiamo voluto proporre – spiega il presidente Alessandro Antonini – e che ora intendiamo far conoscere maggiormente a tutte quelle persone che ogni giorno devono recarsi al lavoro, è l’abbonamento speciale proprio per i lavoratori, a tariffa agevolata. Si tratta di una nuova formula di abbonamento speciale, valido per tutte le corse urbane e per la durata di 12 mesi, riservato a tutte le persone che lavorano, e che dovranno presentare un’autocertificazione in tal senso, al prezzo annuale di 196 euro, ovvero una media di 16 euro al mese. Si tratta di un forte incentivo ad evitare l’utilizzo dell’auto, risparmiando sulla benzina. A tal proposito, la Start garantisce anche collegamenti con la zona industriale di Ascoli”.
Tra le altre novità, lanciate proprio all’inizio di quest’estate dalla società picena di trasporto pubblico, sono stati inseriti il biglietto urbano orario, quello da 24 ore e l’abbonamento settimanale per l’intera rete urbana.
Il biglietto urbano orario, valido su tutte le linee urbane, costa 1,50 euro e ha validità 120 minuti dal momento dell’obliterazione. Il biglietto urbano per 24 ore, anch’esso valido su tutte le corse, al costo di 4 euro, consente l’utilizzo di qualsiasi linea per 24 ore dal momento dell’obliterazione. Infine, l’altra possibilità offerta è quella dell’abbonamento settimanale urbano per l’intera rete, anch’esso valido per tutte le linee urbane, al costo di 10 euro, con la durata di 7 giorni dal momento dell’obliterazione.