Come noto, si tratta della seconda tranche dell’iniziativa che permette a 12 ragazzi del territorio di affrontare e vivere un’importante esperienza all’estero (Inghilterra, Irlanda, Belgio e Spagna) della durata di 15 settimane.
I tirocini formativi, al via nel periodo compreso tra novembre 2012 e febbraio 2013, riguardano un ambito lavorativo di grande innovazione e modernità come la green economy.
L’iniziativa si rivolge a soggetti disoccupati-inoccupati (dai 18 ai 32 anni), residenti nel territorio marchigiano (diplomati o laureati) e in possesso di una buona conoscenza della lingua prescelta. Nel bando è prevista anche la riserva di una borsa per soggetti diversamente abili con la presenza di un accompagnatore (per l’intera durata del soggiorno all’estero) dotato di specifiche competenze.
Al termine dell’esperienza formativa, ai borsisti saranno certificate le competenze linguistiche acquisite e sarà consegnato loro l’Europass-Mobility, oltre ad una lettera di referenza da parte dell’azienda ospitante.
Per scaricare la domanda o visualizzare il bando è possibile consultare il sito internet www.provincia.ap.it (sezione Formazione Professionale).
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: progettoleonardo@provincia.ap.it o chiamare i numeri telefonici 0736/277441 - 0731/215564.