Ascoli, cresce l'attesa per i mondiali di pattinaggio

Ascoli, cresce l'attesa per i mondiali di pattinaggio

Oltre 50 le delegazioni nazionali provenienti da tutto il mondo

Oltre 50 le delegazioni nazionali provenienti da tutto il mondo che daranno vita a questo appuntamento con il grande sport nella cornice della nostra città.
E per rendere davvero unico questo evento, destinato a far conoscere la città turrita nel mondo,  la macchina organizzativa ascolana sta già lavorando con molta intensità.
Il rifacimento del pattinodromo comunale è stato terminato ed intanto iniziano ad arrivare in città le prime nazionali per gli allenamenti.
La nazionale azzurra, composta da oltre 40 membri, sarà ad Ascoli dal 5 agosto fino al 10 agosto e verrà ospitata presso la struttura di Carpineto.  Mercoledi verrà ricevuta dal sindaco Guido Castelli presso il palazzo dell'Arengo
“La rassegna iridata, coperta da dirette televisive internazionali – ha dichiarato il sindaco Guido Castelli - costituirà non solo un momento di sport ad altissimo livello per i tanti appassionati che converranno nelle Marche, ma anche un’occasione per far conoscere ed apprezzare la bellezza della nostra città. La presenza di oltre 500 atleti costituirà anche una positiva ricaduta economica dell’evento”.
“L’importanza della sistemazione del pattinodromo, inoltre, non è legata solamente al campionato mondiale ma segna l’inizio di importanti interventi di rilancio futuri che L’Amministrazione comunale ha previsto per il quartiere coinvolto ovvero - Pennile di Sotto”.
Intanto, come detto, la struttura comunale sta lavorando con grande intensità per assicurare condizioni ottimali agli atleti e ai loro accompagnatori.
“Stiamo lavorando a ritmi forzati – ha dichiarato l'assessore allo Sport, Massimiliano Brugni - per garantire il massimo dell’ospitalità alle nazionali presenti e la degna coreografia al primo evento di rilevanza mondiale organizzato nella storia di Ascoli, sapendo che questo sarà una grande vetrina internazionale per la promozione della nostra città.”