La Provincia aspetta i progetti dei giovani

La Provincia aspetta i progetti dei giovani

Scadenza per la presentazione fissata per il 30 ottobre

I progetti la cui scadenza per la presentazione è stata fissata per il 30 ottobre 2012, dovranno essere orientati a promuovere l’aggregazione giovanile, in forme organizzate, autogestite o spontanee, anche inerenti le attività artistiche, culturali e multimediali, e comunque orientate a favorire l’espressione multiforme della creatività giovanile, attraverso l’ideazione e la realizzazione di eventi significativi, ovvero promuovere la collaborazione con associazioni ed organizzazioni già presenti sul territorio, promuovere l’integrazione sociale ed incentivare la partecipazione dei giovani a scambi interculturali.

Lo scorso anno sono stati undici i progetti presentati e spaziavano dall’utilizzo consapevole e mirato dalle nuove tecnologie e dei social network ai festival di cortometraggi, passando attraverso rassegne musicali e cinematografiche.

“La creatività dei giovani ci stupisce di anno in anno – ha commentato il Vice Presidente e Assessore alle Politiche Giovanili Pasqualino Piunti – le idee che ci arrivano in Provincia non sono mai banali e scontate ma evidenziano la volontà delle giovani generazioni di esprime le loro potenzialità e di partecipare attivamente alla vita della collettività”.

Bene! Ora: spazio ai giovani e alle loro idee!. Tutta la modulistica e le informazioni sul sito della Provincia, pagina delle Politiche Sociali - Politiche giovanili: www.provincia.ap.it/polsoc.