Nei giorni scorsi, infatti, è stata indetta la procedura di gara per il completamento e la gestione del complesso sportivo ricreativo comunale sito nell’ambito del P.I.P. (Piano Insediamenti Produttivi) Battente e che comprende una palazzina polifunzionale su un piano, un campo polivalente (da raddoppiare e destinare al tennis e al calcetto) e un’area verde che dovrà essere dotata di illuminazione.
Si tratta di un’area di circa 9mila mq nella zona sud – est di Ascoli, lungo la strada provinciale per Folignano dove attualmente sorge la struttura in cemento armato della palazzina servizi compresa di copertura e un campo polivalente all’aperto.
Il concessionario, che avrà la gestione dell’impianto per 30 anni, dovrà intervenire sulla palazzina servizi (350 mq) per realizzare gli spogliatoi, i servizi igienici, l’infermeria, un locale polifunzionale e una zona adibita a bar-ristoro.
Il campo sportivo all’aperto (40 x 20 metri), in erba sintetica, dovrà essere dotato di illuminazione ed è prevista anche la realizzazione di alcune opere facoltative consistenti sia nell’ eventuale copertura del campo polivalente che in una struttura adibita a palestra purché il costo complessivo dei lavori resti sotto la soglia di € 500.000 ed infine nella sistemazione di aree verdi, percorsi pedonali e quant’altro.
Gli oneri di realizzazione, circa 400mila euro, sono a carico del concessionario che si impegna a completare i lavori in un anno dalla data della stipula della convenzione.
Ulteriori informazioni sul bando di gara sono pubblicate sul sito del Comune di Ascoli Piceno.