Stefano Luzi, titolare dell’azienda fermana e promotore del’iniziativa insieme alla preside Margherita Bonanni, ha voluto creare un’ennesima occasione di incontro e condivisione per ringraziare docenti e ragazzi coinvolti nel progetto. L’appuntamento, che si è tenuto sabato 16 giugno presso l’aula magna dell’istituto, alla presenza dei genitori degli alunni, ha costituito la degna conclusione di un anno scolastico proficuo e stimolante ed ha rappresentato un momento di riflessione sull’importanza del ruolo della scuola e delle esperienze formative al di fuori di essa. Un vero e proprio scambio di idee che ha messo al centro del dibattito la necessità di rivalutare le scuole tecniche, nell’ottica di fornire le competenze professionali per un approccio consapevole e sereno al mondo del lavoro.
Luzi ha poi ricompensato i tre giovani “progettisti” maggiormente impegnati, Jacopo Antolini, Manuel Egidi e Giampaolo Pavanelli, con un buono per l’acquisto di materiale multimediale e ha dato loro l’opportunità di proseguire l’avventura formativa in Tre Elle partecipando ad uno stage estivo, al fine di completare il “progetto vetrine” nel campo degli allarmi e dei sistemi di sicurezza.
«La Tre Elle è sempre stata attenta alle esigenze del mondo scolastico – commenta Stefano Luzi – “Linea Vetrina” rappresenta un esempio del nostro impegno, che ha trovato attuazione nella collaborazione con l’istituto Montani. L’iniziativa, nello specifico, ha avuto lo scopo di avvicinare i giovani studenti alla realtà imprenditoriale e produttiva locale, attraverso un’esperienza diretta che ha saputo coinvolgere i ragazzi e valorizzare le singole attitudini. Stimolare, incuriosire, motivare: con questo obiettivo abbiamo portato avanti un progetto che oggi ha dato i suoi frutti, in termini di soddisfazioni e di risultati».