Macerata - Per venire incontro alle crescenti difficoltà economiche delle famiglie, il Convitto Nazionale Statale “G. Leopardi” di Macerata ha bandito un concorso per la riduzione della retta annua relativa all’anno scolastico 2012-2013.
Il Convitto, realtà presente e attiva nel tessuto sociale maceratese, offre a bambini e ragazzi, oltre al primo ciclo di istruzione scolastica, la possibilità di usufruire della mensa, di essere seguiti nello studio pomeridiano da personale qualificato e di essere accolti per il pernottamento, tutto perseguendo obiettivi educativi e didattici condivisi.
Il concorso è rivolto agli studenti convittori e semiconvittori meritevoli in condizioni di difficoltà economiche, i quali possono presentare domanda entro il prossimo 20 luglio presso la segreteria amministrativa della scuola o inviare la stessa mediante raccomandata postale.
La graduatoria verrà stilata in base al reddito degli studenti (il valore di attestazione ISEE deve essere inferiore ai 25.000 euro) e al merito (il voto di condotta non deve essere inferiore a 7) e verrà pubblicata entro il 15 ottobre in forma provvisoria e in forma definitiva entro il 30 ottobre c.a.
Il bando di concorso è consultabile presso l’albo della scuola, scaricabile dal sito www.convittomc.it e può essere ritirato presso la segreteria dell’Istituto.