Soccorso acquatico, presidio dei vigili del fuoco

Soccorso acquatico, presidio dei vigili del fuoco

Il protocollo durerà dal 1 luglio al 26 agosto 2012

L’accordo, nato su  iniziativa della stessa Prefettura,  coinvolge  il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, la Provincia di Ascoli Piceno ed il Comune di San Benedetto del Tronto e si prefigge di fornire un efficiente presidio di soccorso acquatico lungo la costa della provincia durante il periodo estivo.

Per lo svolgimento del servizio, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco utilizzerà una struttura logistica posta nello stabilimento balneare del “235 Reggimento Addestramento Volontari Piceno”  concessa in uso per l’occasione. La postazione sarà attrezzata con idonei mezzi di soccorso e di comunicazione ed avrà il compito di coadiuvare il pattugliamento delle coste, effettuato dalla Capitaneria di Porto, secondo le indicazioni e le esigenze che di volta in volta verranno rappresentate.

Il protocollo, che  avrà durata dal 1° luglio 2012 al 26 agosto 2012,  è stato sottoscritto dal Prefetto, Graziella Patrizi, dal Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Achille Cipriani, dal Presidente della Provincia, Piero Celani e dal Sindaco di San Benedetto del Tronto, Giovanni Gaspari. Ha presenziato all’evento anche il  Comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto –   Michele Castaldo.