Posta elettronica certificata, il 30 giugno scatta l'obbligo

Posta elettronica certificata, il 30 giugno scatta l'obbligo

Mercoledì 21 giugno corso gratuito di formazione

Lo segnala la Confcommercio ricordando altresì  che  ha in essere già da tempo, una specifica convenzione con Telecom Italia per l’attivazione delle PEC, che prevede la gratuità per i primi 6 mesi ed il costo di un solo euro per i mesi successivi. E’ comunque consigliabile che tutte le imprese, anche quelle non obbligate, si dotino al più presto  di una loro propria casella di posta elettronica certificata, per essere al passo dei ritmi sempre più veloci dei tempi moderni. Al fine di assistere le imprese associate anche in questo adempimento Confcommercio di concerto con l’Ente Camerale, ha promosso un  corso gratuito di formazione all’uso della PEC che, tenuto da Giovanni Pluchino, avrà luogo alle ore 15:00 di mercoledì 21 Giugno, presso gli uffici centrali Confcommercio di Ascoli Piceno.
Nell’occasione verrà nuovamente illustrato, in maniera più compiuta, il progetto del Portale Confcommercio per il commercio elettronico aperto a tutte le imprese aderenti, che rappresenta una “svolta” per quanti intendano ampliare il proprio mercato di vendita. “Il progetto – evidenzia il direttore Giorgio Fiori – è stato ideato di concerto con il nostro consulente informatico Idolo Proietti per dare un valido supporto alle  imprese commerciali, soprattutto in questo particolare momento di profonda crisi economica e dei consumi. In pratica con il nostro portale è stato creato un vero e proprio portale per il commercio elettronico avanzato, aperto a tutte le imprese e che darà appunto l’opportunità a chi vorrà approfittarne di vendere i propri prodotti praticamente in tutto il mondo con un’organizzazione efficiente ed innovativa curata direttamente da Confcommercio”.
“Raccomandiamo dunque – conclude Fiori – a tutte le imprese del Piceno di non l’asciarsi sfuggire l’incontro di domani soprattutto per la parte che concerne l’e-commerce poiché per molti può davvero rappresentare una svolta economica e con le più ampie garanzie”.