Progetto Leonardo, pubblicata la graduatoria

Progetto Leonardo, pubblicata la graduatoria

Sono 40 gli ammessi

L’iniziativa, co-finanziata dalla Provincia e dall’ISFOL, in collaborazione con la società Eurocentro di Jesi, permetterà ai candidati ammessi di effettuare, a partire dal mese di luglio, un importante periodo di lavoro (15 settimane) all’estero in un ambito di grande innovazione e modernità come la green economy. I tirocini riguarderanno le seguenti macroaree: energie rinnovabili, bioedilizia, gestione dei rifiuti e delle risorse, ricerca & sviluppo, educazione ambientale.

Il bando, come noto, si rivolgeva a soggetti disoccupati/inoccupati (dai 18 ai 32 anni), residenti nel territorio marchigiano (diplomati o laureati in settori attinenti al bando), in possesso di una buona conoscenza della lingua prescelta, oltre ad una certa spinta motivazionale e attitudinale a confrontarsi con importanti realtà europee quali: Austria, Bulgaria, Francia, Germania, Inghilterra Irlanda, Polonia, Spagna e Svezia.

Al termine dell’esperienza ai borsisti saranno certificate le competenze linguistiche acquisite insieme al rilascio dell’Europass-Mobility e di una lettera di referenza da parte dell’azienda ospitante.