Queste le problematiche poste all’ordine del giorno dell’incontro tenutosi in prefettura l’8 giugno u.s. al quale hanno preso parte i rappresentanti di tutti gli Istituti di credito presenti in provincia, il referente locale dell’Abi, i rappresentanti delle maggiori organizzazioni datoriali e dei Confidi, nonché quello della Camera di Commercio.
L’occasione è stata particolarmente propizia per esaminare la problematica sotto diversi angoli prospettici e per valutare gli interessi sottesi alla questione.
Il Prefetto, nel prendere atto di quanto rappresentato nel corso dell’incontro, ha sollecitato l’attivazione di virtuosi percorsi di collaborazione tra banche ed imprese al fine di sostenere l’economia locale in un momento di grave crisi e ha chiesto ai presenti di predisporre soluzioni concrete e condivise in grado di aiutare le aziende in difficoltà, senza aggravare i vincoli di bilancio cui sono tenute le banche.
A tal proposito, ha preannunciato -in tempi brevi- la convocazione di una nuova riunione al fine di verificare lo stato di avanzamento delle eventuali proposte.