L’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale, rappresenta un’occasione di condivisione di idee per la definizione partecipata dell’identità visiva della città di Ascoli Piceno.
Durante l’incontro verranno presentati i risultati dello studio per la definizione dell’identità visiva della città di Ascoli Piceno, realizzato, nell’ambito del progetto dell’amministrazione comunale “Ascoli nel futuro”, da un gruppo di professori e ricercatori della scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università degli studi Camerino.
L’iniziativa ha la finalità di presentare una serie di proposte preliminari, di simbologie, segni e slogan rappresentativi dell’identità di Ascoli Piceno e sottoporle al pubblico per suggerimenti ed espressioni di gradimento in un’attività di brain storming aperto a tutti i partecipanti.
Dopo i saluti del sindaco Guido Castelli, il programma dei lavori prevede interventi del prof. Umberto Cao, direttore della scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università degli studi Camerino, della dott.ssa Maria Angela Falciani, coordinatrice del progetto “Ascoli nel futuro”, prof.ssa Lucia Pietroni, responsabile scientifico del progetto della scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università degli studi Camerino.
A seguire verranno presentati i risultati dello studio per la definizione dell’identità visiva della città di Ascoli Piceno e quindi gli interventi dei prof. Federico O. Oppedisano e Daniele Rossi.