Corso di videoterminalista, domande entro il 25 maggio

Corso di videoterminalista, domande entro il 25 maggio

Iniziativa formativa rivolta a 15 soggetti portatori di handicap

Il corso, completamente gratuito, prevede l’obbligo di frequenza per almeno il 75% delle ore totali. Agli allievi verrà fornito tutto il materiale didattico e le attrezzature necessarie per lo svolgimento delle attività. Il percorso formativo si rivolge a 15 allievi e 3 uditori (uomini e donne) che siano soggetti (disoccupati) portatori di handicap fisici - mentali.

Si ricorda che la frequenza è obbligatoria e che sarà conferita un’indennità ai corsisti disoccupati di 1 euro per ogni ora di frequenza. L’iniziativa che, tra i suoi obiettivi, intende far acquisire agli allievi importanti competenze  informatiche/telematiche nell’ambito di uno specifico percorso di 400 ore che si articola in due cicli formativi (300 ore teorico-pratiche e 100 ore di tirocinio/stage).

Le lezioni avranno la durata di 4 ore giornaliere e si svolgeranno nei giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13. L’avvio del  corso è previsto presumibilmente per fine giugno o inizi di luglio 2012 e terminerà a dicembre. Si ricorda che il tirocinio/stage sarà effettuato presso il laboratorio informatico presso il reparto di lungodegenza dell’ospedale civico “Mazzoni” di Ascoli Piceno ovvero presso altre strutture  pubbliche e private con la supervisione di un tutor.
Il percorso formativo sarà certificato con il rilascio di un attestato di qualifica di 1° livello e concluderà con un esame finale per l’accertamento della professionalità acquisita a cura di una Commissione nominata dalla Provincia.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi al Centro Locale di Formazione di Via Cagliari n. 15- Ascoli Piceno o chiamando il numero telefonico 0736/41637 o visitando il sito istituzionale www.provincia.ap.it/formazionelavoro