Diritto di famiglia, corso della Camera Minorile Picena

Diritto di famiglia, corso della Camera Minorile Picena

Iniziato il 5 maggio

“Un’opportunità formativa importante - hanno dichiarato i curatori dell’iniziativa gli avvocati Annagrazia di Nicola e Olga Anastasi - per professionisti ed operatori di approfondire in maniera ampia e qualificata le complesse problematiche tecnico-giuridiche del settore con il contributo autorevole di magistrati ed esperti tra cui il dott. Emilio Pocci, Presidente vicario del Tribunale di Ascoli Piceno, i Giudici del Tribunale di Ascoli dott. Bartoli e dott.sa Annalisa Gianfelice, la dott.sa Patrizia Giunto del Dipartimento Giustizia Minorile e l’avvocato Luca Muglia Presidente dell’Unione Nazionale Camere Minorili”.

Il corso, iniziato il 5 maggio si articola in 9 moduli con orario 16-19 (frequentabili anche singolarmente) e si svolge nelle sedi di Ascoli Piceno presso la Sala Docens e a San Benedetto nella Sala B Cup. Vengono trattate tematiche di grande interesse e stretta attualità per il diritto minorile come gli strumenti di tutela penale e patrimoniale dei minori, la disciplina in caso di maltrattamenti in famiglia e gli aspetti di giurisprudenza internazionale legati all’adozione, alla sottrazione di minori e al riconoscimento delle sentenze straniere. La prossima lezione si svolgerà alle 16 del 21 maggio, nella Sala B Cup di San Benedetto e verterà sull’affidamento dei figli.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi agli avvocati Francesca Viccei 339-5821731, Simona Malpiedi 347-1814677 e Stefania Mariani 338-9788086