"La manifestazione vuole coinvolgere direttamente i bambini che saranno intrattenuti da clown che li faranno partecipare a giochi e attività volti a dimostrare che non è necessaria la presenza degli animali nei circhi per divertirsi - fa sapere la presidente Patrizia Tanzi -. Un gazebo allestito all'occorrenza ospiterà varie immagini a testimonianza della reale sofferenza che gli animali subiscono nei circhi (cattura, trasporto, stenti, e spesso decessi causati dallo stress che la vita in prigionia e lontano dalla reale deontologia comportano).
Inoltre, fatto estremamente importante è la convinzione scientifica di innumerevoli psicologi e comportamentalisti riguardo all'impatto diseducativo che comporta nei bambini il rapportarsi agli animali in uno stato di totale denaturazione e cattività. I membri dell'Anpana coglieranno anche l'occasione per ribadire la loro presenza sul territorio e invitare quanti volessero a iscriversi all'associazione stessa".
L'Anpana il 19 ottobre scorso ha aperto una Sezione Territoriale anche ad Ascoli Piceno. La sede della “neonata” sezione, il cui Presidente provinciale è Patrizia Tanzi ,è un'associazione che si occupa tutelare gli animali e l’ambiente avvalendosi delle proprie Guardie EcoZoofile, munite di decreto prefettizio e funzioni di Polizia Giudiziaria, che collaborano volontariamente in sinergia con le Istituzioni e le Forze dell’Ordine.
Con l’Anpana si può collaborare attivamente nei vari progetti che l’associazione promuove.
Per info: 388 6538480
anpana.ascolipiceno@gmail.com