Jesi, il Partito delle Aziende incontra Insieme civico

Jesi, il Partito delle Aziende incontra Insieme civico


"Quando un movimento nasce spontaneo, al di fuori dei partiti organizzati, si dice che sia antipolitico, ma non è questo il caso: INSIEME CIVICO  auspica invece  una politica seria, che dia risposte concrete in tempi brevi - fa sapere una nota -. A Jesi, il maggior Partito, il PD, arriva circa a quattrocento iscritti . Di questi  risultano partecipanti alle riunioni, (in cui si prendono decisioni rilevanti in nome e per conto della città e del suo futuro), si e no un centinaio. Una bassa percentuale di soggetti che decide il futuro dei 40.000 abitanti della città. Ciò non può essere definito democrazia, ma  oligarchia, cioè governo dei pochi. Perché sono in pochi a decidere per tutti.   
Da queste considerazioni è nata la voglia di ragionare al rovescio, di dire invece che dobbiamo essere in molti a decidere, il più alto numero possibile di cittadini che dovranno costituire un “Insieme”. Dunque “Insieme civico” è il nome dato al movimento : “civico” perché si vuole cominciare a pensare alla città. Civico, però, anche nel senso di “civile”, dal termine civiltà: regole del vivere civile, convivenza con soggetti portatori di culture diverse, salute e  solidarietà. L'aspirante sindaco è Marco Giampaoletti , di cui il Partito delle Aziende condivide il programma politico perché in sintonia con quello del Partito stesso.
Anche il candidato Sindaco, come il P.D.A., vuole che cambino le cose : una politica nuova, pulita, basata sui valori della società civile, riportare il Lavoro al centro della Politica e ridare dignità alle famiglie.
Inoltre Jesi è un terreno produttivo importante delle Marche e molte aziende stanno soffrendo a causa della politica del Governo Monti e della mal gestione del PD".

 Interverranno :

Il Presidente P.D.A. : Fabrizio Frosio

Il Segretario Regionale P.D.A. : Gianluca Marsilli

Responsabile relazioni esterne P.D.A. : Paolo Vescovi

altri esponenti della DIRIGENZA del Partito delle Aziende

ed il CANDIDATO SINDACO : Sig. Marco Giampaoletti

Argomenti