Rischio legionella, se ne parla a San Benedetto

Rischio legionella, se ne parla a San Benedetto

Gli operatori presenti potranno richiedere un check-up gratuito in azienda

 

Lo spunto è recato dal seminario di studio promosso per martedì 13 marzo alle 15.00 00 nel polo didattico UNICAM di San Benedetto del Tronto, in via Scipioni 6.
 
La qualificante iniziativa “Il rischio legionella: meglio prevenire che curare”, è promossa da Gaspert srl con Stone srl ed Ecos Srl, in stretta sintonia con l’Ordine dei chimici delle Marche e l’Università di Camerino, corso di Laurea in biologia della nutrizione.
 
L’interesse degli operatori è notevole visto che la pericolosità di tale batterio è messa in luce dai dati statistici elaborati dall’Istituto Superiore di Sanità 1200 schede di sorveglianza relative ad altrettanti eventi di legionellosi mentre i casi assistiti in sede ospedaliera sono stati 110 con un tasso di morte del 34%.
 
Il seminario si aprirà con le considerazioni del Presidente di Confindustria turismo Ascoli Piceno Massimo Forlì che recherà la preoccupazione degli operatori del settore mentre Mauro Angeletti, responsabile della sede UNICAM di San Benedetto del Tronto manifesterà l’attenzione del mondo universitario e scientifico per questa malattia.
 
Nel vivo della discussione – dopo le relazioni di Eliseo Fazzi, Franco Bucciarelli ed Ezio Granchelli - si entrerà con le valutazioni della dott.ssa Annalisa Guerrini, esperta di fama mondiale nel settore.  Sarà compito di  Corrado Alfonzi di Confindustria Ascoli , responsabile ambiente, di trarre le considerazioni finali .
  
La partecipazione è gratuita e tutti gli operatori presenti potranno richiedere un check-up gratuito in azienda sul rischio legionella.