Attentato alla Polfer di San Benedetto, condanna unanime

Attentato alla Polfer di San Benedetto, condanna unanime

«E' un gesto scellerato su cui siamo certi le Autorità competenti faranno piena luce presto»

E’ un fatto grave che respingiamo senza appello e in maniera corale, è un gesto scellerato su cui siamo certi le Autorità competenti faranno piena luce presto.  

Reputiamo che nella nostra città non possa esserci spazio per una sconsiderata violenza che va combattuta al fine di evitare che il clima esasperato di tensione e disagio sociale, che ogni giorno mette a dura prova il Paese, possa saldarsi con forme di protesta incivili. 
 
Da parte nostra vi è il massimo impegno a collaborare e vigilare al fine di evitare che atti isolati come questo diventino occasioni per riportare alla memoria brutte pagine già vissute da questa città che intendiamo lasciare definitivamente alle nostre spalle.
 
Alla Polfer e alle forze dell’ordine tutte che ogni giorno sono impegnate a difendere e a tutelare la sicurezza dei sambenedettesi e degli Italiani, va la piena solidarietà della città di San Benedetto del Tronto». 
 
 
Il Sindaco 
Giovanni Gaspari
 
Gli Assessori
Eldo Fanini, Margherita Sorge, Paolo Canducci, Luca Spadoni, Marco Curzi, Leo Sestri, Fabio Urbinati 
 
Il Presidente del Consiglio Comunale  
Marco Calvaresi 
 
I gruppi consiliari PD, PDL, Idv, Verdi - Partito Socialista, lista Città Aperta, Movimento 5 Stelle, Udc e lista Bruno Gabrielli. 
 
I partiti fuori consiglio Sinistra Ecologia Libertà, Federazione della Sinistra e Futuro e Libertà