Psicologia positiva, conferenza a Palazzo Capitani

Psicologia positiva, conferenza a Palazzo Capitani

Sabato 3 marzo

 

La conferenza, con il patrocinio del Comune, della Provincia e della Confcommercio di Ascoli Piceno, è organizzata dalla Scuola di Counseling Marche WEGA Formazione ed è incentrata su come il pensiero positivo e l’ottimismo possono migliorare la vita, modificare la nostra personalità e la qualità della nostra esistenza e soprattutto sulle modalità di acquisizione di risorse psicologiche.  
Queste tematiche verranno approfondite prendendo spunti dall'attualità.  
Dopo il saluto del sindaco Guido Castelli, sarà la volta del relatore, il prof. Gennaro Accursio, docente di Psicologia della Personalità e Generale presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma che è uno dei massimi esperti internazionali di psicologia positiva e della personalità, autore di numerosi testi, molti dei quali utilizzati in varie università italiane. 
Nel corso della conferenza sarà presentato anche il nuovo libro divulgativo del prof. Accursio: “Ottimismo e personalità” edizioni Piccin, Padova. I lavori saranno introdotti dal dott. Filippo Sabattini, Psicopedagogista, Counselor professionale e Direttore didattico di WEGA Formazione, associazione di formazione, comunicazione, relazione.  La conferenza segnerà anche l’apertura della prima annualità 2012 del Corso di Counseling (Psicologia della Comunicazione interpersonale) organizzato da Wega che si terrà ad Ascoli Piceno presso la sede della Confcommercio in via D. Angelini.