Cessata l'emergenza neve, si torna alla normalità

Cessata l'emergenza neve, si torna alla normalità

Ascoli in Linea riparte venerdì 24 febbraio

 

Pertanto a far data  da domani, 22 febbraio, in considerazione dell’obiettiva cessazione dell’emergenza meteorologica e, pertanto della possibilità di ripristinare il servizio di pulizia strade  temporaneamente sospeso e tenuto conto che  detto  intervento giornaliero impone  l’articolazione del  divieto di sosta /rimozione  sulle vie interessate  di volta in volta alla pulizia  con mezzi semoventi, al fine di garantire  nuovamente l’effettuazione quotidiana della  pulizia strade, si dispone di revocare l’O.D. n. 36/12 e, contestualmente, di  ripristinare l’istituzione del divieto di sosta/rimozione imposto su tutte le via cittadine con O.D. n. 351/11.
 
 
 “Ascoli in Linea” riparte venerdì 24 febbraio con l’incontro con i genitori presso la scuola Primaria Suore Concezioniste, inizio alle ore 17.00.
L’appuntamento, che si sarebbe dovuto tenere lo scorso 14 febbraio e poi rinviato per l’emergenza neve, è aperto alla cittadinanza.
Il progetto, in collaborazione con il Coni  provinciale, ha l’obiettivo di promuovere l’adozione di un sano stile di vita, coniugando aspetti diversi della salute del bambino quali l’attività fisica, l’alimentazione e i fattori di rischio legati all’età dello sviluppo, e tramite il Centro  di Medicina dello Sport,  offre una visita medico – sportiva gratuita agli alunni delle V classi delle scuole Primarie di tutta la città al fine di rilevarne lo stato di salute ed efficienza fisica.
Con il dott. Mauro Mariani si terranno incontri tra specialisti del settore e genitori per diffondere una corretta alimentazione alimentare attraverso il recupero dei principi della tradizione, della stagionalità dei prodotti e della realtà agricola territoriale, valorizzando i fondamenti della dieta mediterranea stimolando il consumo dei prodotti ortofrutticoli freschi (Elle – Effe – Esse: Locale, Fresco, Stagionale)
Al termine dell’incontro verrà offerta una degustazione di frutta fresca dell’Azienda Bi – Fantasia (Benessere Italiano).