Marche e charme si danno appuntamento alla Bit di Milano

Marche e charme si danno appuntamento alla Bit di Milano

Si confronteranno sette strutture appartenenti a differenti categorie ricettive

 

L’accoglienza di qualità”, un progetto promosso dalla Regione Marche, con l’organizzazione di GGF Group, tra le realtà più significative di marketing strategico ed operativo nel settore turistico. 
Il workshop, che sarà ospitato all’interno dello stand della Regione Marche padiglione 1 H21 N03 a partire dalle ore 14;30, è rivolto a operatori turistici, associazioni di categoria, agenzie di viaggio, tour operator italiani ed esteri, e a tutte le tipologie di buyer, con lo scopo di valorizzare il territorio marchigiano e di promuoverlo come destinazione turistica di charme, mettendo in luce le molteplici strutture di qualità di cui è ricco. Con un assunto di base: lo charme non è sfarzo chiassoso, né asettico criterio oggettivo, ma piuttosto un valore esperienziale, strettamente legato alla qualità dell’accoglienza e del servizio, e alla cortesia del personale delle strutture ricettive. In quest’ottica diventano dunque importanti le tradizioni dell’ospitalità, la genuinità del rapporto con il cliente e la capacità, tutta umana, di trasformare un viaggio in una vera e propria esperienza motivazionale. 
Sarà su questo nuovo modo di intendere lo charme e la qualità dell’accoglienza che si confronteranno i relatori presenti al workshop: sette rappresentanti di strutture d’eccellenza appartenenti a differenti categorie della ricezione turistica marchigiana. Hotel, agriturismi, alberghi, relais, country house, residenze e dimore storiche: all’evento parteciperà il top dell’accoglienza marchigiana, e ciascuna struttura avrà modo di mostrare le proprie punte di diamante, in termini sia di valori tangibili che non. 
Al workshop, che sarà aperto dall’assessore al Turismo della Regione Marche Serenella Moroder, prenderanno parte, tra gli altri, anche Nardo Filippetti , presidente del TO Eden Viaggi, e Lanfranco Beleggia (Brosway Gioielli), proprietari dei due hotel a cinque stelle marchigiani (rispettivamente Hotel Excelsior di Pesaro e Villa Lattanzi di Torre di Palme), nonché Guido Guidi, amministratore delegato di GGF Group ed esperto del settore hotellerie.
L’incontro, accanto all’obiettivo di confronto, ha anche lo scopo di porre le basi per una fattiva sinergia tra operatori del turismo, in un’ottica di visione integrata e promozione condivisa del territorio.
 
Scaletta degli interventi al workshop “Marche di charme. L’accoglienza di qualità”
Bit di Milano, stand della Regione Marche padiglione 1 H21 N30, 18 febbraio 2012:
 
 
Apertura dei lavori da parte dell’assessore al Turismo della Regione Marche Serenella Moroder
 
Guido Guidi - Amministratore delegato GGF GROUP
 
Nardo Filippetti – Presidente Eden Viaggi e Titolare Hotel Excelsior di Pesaro
categoria “Boutique hotel”
 
Lanfranco Beleggia - Presidente Bros Manifatture e Titolare Villa Lattanzi di Torre di Palme (FM) 
categoria “Dimora storica”
 
Patrizia Weiszflog -  Titolare Relais del Colle di Ripatransone (AP)
categoria “Agriturismo”
 
Chiara Mencarelli -  Direttore Borgo Lanciano di Castelraimondo (MC)
categoria “Albergo diffuso”
 
Maria Enrica Tassi - Direttore Residenza Cento Torri di Ascoli Piceno
categoria “Residenza  storica”
 
Marina Pieroncini - Direttore Riserva San Settimio Arcevia (AN)
categoria “Riserva privata”
 
Paola Fraticelli - Titolare Villa Tombolina Montemaggiore al Metauro (PU)
categoria “Country house”
 
Conclusione dei lavori da parte dell’assessore Serenella Moroder