Torna il concorso «Al lavoro Sicuri»

Torna il concorso «Al lavoro Sicuri»

La scadenza per presentare lavori ed elaborati fissata al 28 febbraio

Come tradizione l’iniziativa, promossa dal Servizio Formazione Professionale della Provincia in sinergia con i sindacati confederali, intende rafforzare la cultura della prevenzione dagli infortuni nei luoghi di lavoro, sensibilizzando, in particolar modo, le giovani generazioni su problematiche di grande attualità e importanza.

La nuova edizione si articolerà, come le precedenti, in tre sezioni: 1) Lavoro grafico, fotografico o figurativo (disegno – collage - scultura o altra tecnica); 2) elaborato audiovisivo o multimediale; 3) opera letteraria (racconto breve, tema e/o ricerca) basata su fatti reali o di fantasia da presentarsi sia su supporto cartaceo, sia informatico. Per ognuna delle tre categorie sarà premiato, nel corso di una cerimonia conclusiva, il miglior elaborato (individuale o di gruppo) scelto da una apposita Commissione dell’Ente mentre a tutti saranno garantiti attestati e premi di partecipazione.

Si ricorda che le opere dovranno pervenire al Servizio “Formazione professionale e Politiche attive del Lavoro” (via Kennedy 34, Ascoli Piceno) entro e non oltre martedì 28 febbraio 2012.

“Appare sempre più irrinunciabile che Provincia, Enti locali, forze sindacali e rappresentanti del mondo imprenditoriale, a fianco dei lavoratori, rafforzino la cultura della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro – commenta l’Assessore Aleandro Petrucci – sono sicuro, infatti, che anche in occasione della prossima edizione del concorso gli studenti del Piceno sapranno elaborare opere di qualità e dai grandi contenuti divulgativi”.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0736/277.449 (fax 0736/277.418) o scrivere all’indirizzo di posta elettronica concorsolavorosicuro@provincia.ap.it. Inoltre, il bando completo è consultabile all’indirizzo internet www.provincia.ap.it/formazionelavoro.