Come tradizione l’iniziativa, promossa dal Servizio Formazione Professionale della Provincia in sinergia con i sindacati confederali, intende rafforzare la cultura della prevenzione dagli infortuni nei luoghi di lavoro, sensibilizzando, in particolar modo, le giovani generazioni su problematiche di grande attualità e importanza.
La nuova edizione si articolerà, come le precedenti, in tre sezioni: 1) Lavoro grafico, fotografico o figurativo (disegno – collage - scultura o altra tecnica); 2) elaborato audiovisivo o multimediale; 3) opera letteraria (racconto breve, tema e/o ricerca) basata su fatti reali o di fantasia da presentarsi sia su supporto cartaceo, sia informatico. Per ognuna delle tre categorie sarà premiato, nel corso di una cerimonia conclusiva, il miglior elaborato (individuale o di gruppo) scelto da una apposita Commissione dell’Ente mentre a tutti saranno garantiti attestati e premi di partecipazione.
Si ricorda che le opere dovranno pervenire al Servizio “Formazione professionale e Politiche attive del Lavoro” (via Kennedy 34, Ascoli Piceno) entro e non oltre martedì 28 febbraio 2012.
“Appare sempre più irrinunciabile che Provincia, Enti locali, forze sindacali e rappresentanti del mondo imprenditoriale, a fianco dei lavoratori, rafforzino la cultura della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro – commenta l’Assessore Aleandro Petrucci – sono sicuro, infatti, che anche in occasione della prossima edizione del concorso gli studenti del Piceno sapranno elaborare opere di qualità e dai grandi contenuti divulgativi”.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0736/277.449 (fax 0736/277.418) o scrivere all’indirizzo di posta elettronica concorsolavorosicuro@provincia.ap.it. Inoltre, il bando completo è consultabile all’indirizzo internet www.provincia.ap.it/formazionelavoro.