Sicurezza nei luoghi di lavoro, via a corsi gratuiti

Sicurezza nei luoghi di lavoro, via a corsi gratuiti

Pesaro - Prevenzione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Grazie ad una accresciuta sensibilità degli imprenditori e dei lavoratori, ma soprattutto a sempre più mirati corsi di formazione, sono sensibilmente diminuiti gli infortuni sul lavoro in provincia di Pesaro e Urbino.

L’Ente di formazione Form.Art. Marche, in collaborazione con il settore ambiente e sicurezza della CNA di Pesaro e Urbino, ha ottenuto il finanziamento per la formazione gratuita di lavoratori del settore della metalmeccanica. “Sono stati attivati 20 percorsi formativi - spiega il responsabile del Form.Art di Pesaro, Gabriele Storini -  rivolti ad imprenditori e loro dipendenti per: addetti al servizio di primo soccorso aziendale; addetti alla movimentazione di carichi mediante carrelli elevatori; addetti alla movimentazione di carichi mediante l’utilizzo di carroponti; addetti alla movimentazione di carichi mediante gru mobili”.

L’adesione ai corsi, che si svolgeranno a Pesaro, Fano e Urbino e che saranno spalmati durante tutto l’anno 2012 a partire dalla fine di gennaio, dovrà essere formalizzata un mese prima dell’inizio del percorso formativo e comunque non oltre il 24 del mese precedente.

Nel mese di febbraio a Pesaro partirà il corso di primo soccorso aziendale, seguiranno i corsi per addetti a carroponti e carrelli elevatori. A marzo altri corsi a Fano e ad aprile ad Urbino. A Pesaro di nuovo a maggio e ad Urbino a giugno. A luglio ed ottobre di nuovo a Fano e a novembre e dicembre, a Urbino e Pesaro.

Per ulteriori informazioni rivolgersi allo 0721-426103 oppure al 348-7009516-328-3734241

Argomenti