"Ovviamente non ci si accontenta di questo buon risultato, ma si prosegue con gli incontri informativi nei quartieri, il prossimo si svolgerà giovedì 12 gennaio alle ore 21.15, presso il Teatro San Filippo Neri".
Saranno relatori dell'incontro il Dott. Serafino Angelini, già relatore nei precedenti incontri e informatore sui rischi relativi al sottosuolo che questo tipo d'impianto comportano, Riego Gambini, gestore del portale di bioclimatologia applicata Meteorivierapicena.net e Peppino Giorgini, cittadino dell'Agraria e da oltre un anno attivo oppositore al progetto delle multinazionali Gas Plus e Gas de France Suez.
Il MoVimento 5 Stelle invita i cittadini di San Benedetto del Tronto, Grottammare, Monteprandone e Martinsicuro a partecipare ad un nuovo incontro di vitale importanza; oltre ad informare e approfondire sarà una ulteriore occasione per condividere con la cittadinanza il potere che le popolazioni locali anno in caso di progetti così impattanti per il loro territorio. Nell'occasione proseguirà la raccolta delle adesioni alla diffida presentata il 17 dicembre presso la Parrocchia Cristo Re e protocollata il 23 dicembre 2011, finora sono state raccolte circa 2000 firme.