Un particolare ringraziamento va alla direttrice dell’Istituto, la dott.ssa Lucia Di Feliciantonio, per la disponibilità e la grande sensibilità manifestata che ha permesso la realizzazione di questo momento di incontro e di umana solidarietà”.
La musica è quella del gruppo J & T Project che presenterà una panoramica della musica world europea e dell'area del mediterraneo. In particolare il repertorio del gruppo è basato principalmente su: musica celtica irlandese, scozzese, galiziana e basca; musica dei paesi del nord-est europeo; musica popolare italiana con particolare attenzione ai ritmi del meridione. Fanno parte del quartetto: Fabio Emidio Zeppilli, Alberto Fabiani, Emanuele Zappasodi e Niki Barulli.
“La rassegna di corali e bande – ha commentato l’assessore Di Micco – che quest’anno è alla sua nona edizione, ha proposto e proporrà (termina infatti il prossimo 8 gennaio) momenti musicali in diversi punti della città e di istituzioni che sono accanto agli anziani e a quanti soffrono. In questo quadro non potevano mancare quanti sono ristretti nel carcere anche rafforzare nei detenuti gli stimoli al cambiamento attraverso il confronto con chi è fuori e nella consapevolezza che la società non li ha dimenticati e che la città è loro vicina, pronta a sostenerli nelle scelte di cambiamento”.
Con il sindaco e l’assessore Di Micco saranno presenti anche il vice sindaco Gianni Silvestri, il consigliere comunale Francesco Ciabattoni e l’assessore provinciale all’agricoltura, Giuseppe Mariani, che offrirà mele rosa ai detenuti mentre l’Amministrazione comunale, grazie a Tito Alessandrini, farà dono di panettoni e spumante.