«Natale in...Ascoli», preparativi a piazza Arringo

«Natale in...Ascoli», preparativi a piazza Arringo

Arriva in città il 'Trenino della solidarietà'

La parte del leone la farà il Mercatino di Natale, coordinato da Gianni Brandozzi e realizzato con casette in legno, che accompagnerà ed allieterà tutte le feste natalizie fino all’8 gennaio, ricco di stand ed espositori di vario genere, tra cui articoli natalizi, liquori artigianali, abbigliamento, salumi, miele, dolci, libri, giocattoli, tartufi e molto altro ancora.

Sarà allestita anche una casetta per Babbo Natale dove i bambini potranno lasciare le loro letterine  e dove  alcuni di loro vedranno esaudire i loro desideri. Inoltre il 24 dicembre, per i genitori che vorranno, sarà possibile far consegnare gratuitamente (nel pomeriggio dalle 16,00 alle 18,00) i regali ai propri piccoli direttamente da Babbo Natale, con foto ricordo.

Ma Natale non è solo shopping e divertimento e “Natale in… Ascoli” prevede una serie di iniziative benefiche. Il 1°, 6 e 8 gennaio arriva in città il “Trenino della solidarietà”, un trenino che girerà per i quartieri cittadini, con a bordo una hostess-guida che dettaglierà i monumenti e i luoghi di particolare interesse della città.

La corsa con il trenino, 40 posti a sedere, avrà un costo di 2 euro. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alle Associazioni cittadine. Le corse partiranno nei giorni prefissati alle ore 11-12-16-17-18 e 19. A Natale non può mancare la classica tombola. Due le maxitombole previste, con ricchi premi di natura alimentare: il 26 Dicembre e il 1° gennaio alle ore 18.00 appuntamento quindi con la fortuna a Piazza Arringo. Attesa per il ritorno della Grande Giostra dei Cavalli che per tutto il periodo natalizio farà da cornice nei pressi dell’ingresso del Comune a Piazza Arringo e soddisferà tutti i più piccini.