Fincantieri, la Regione incontra i delegati rsu

Fincantieri, la Regione incontra i delegati rsu

I lavoratori ribadiscono le richieste


I punti ribaditi dai lavoratori riguardano l’assegnazione immediata delle due commesse – Compagnie du Ponant e Silver Sea – allo stabilimento di Ancona, la gestione di eventuali eccedenze produttive attraverso la cassa integrazione straordinaria a rotazione, prepensionamenti, esodi incentivati e mobilità con assenso del lavoratore, la riqualificazione professionale del personale per l’impiego in attività esternalizzate, per la massima salvaguardia dell’occupazione.

L’Assessore ha preso atto della posizione dei delegati Rsu ed ha confermato il tavolo già convocato per domani con i sindacati, a fronte di una riconvocazione di un tavolo con Fincantieri. “Richiamo l’azienda al rispetto di quanto stabilito nel verbale sottoscritto il 21 settembre scorso tra sindacati, Regione, Provincia, Comune, Confindustria e Fincantieri stessa”, ha detto Luchetti.

Erano presenti all’incontro, il presidente dell’Assemblea legislativa regionale, Vittoriano Solazzi, l’assessore alle Attività produttive, Sara Giannini.