Le arti marziali al Liceo artistico

Le arti marziali al Liceo artistico

L’attività vede coinvolta la Black Wolf Kombat Academy

Il progetto, aperto a tutti gli studenti del Liceo ascolano, propone un’attività volta a sensibilizzare i ragazzi a problematiche , come il bullismo, la pedofilia e gli stupri, spesso riportati dai mass media e dai giornali.
Di elevata valenza formativa, come ha sottolineato il Dirigente Scolastico Giovanni D’Angelo, il corso nasce dalla collaborazione tra la Prof.ssa  di Educazione Fisica Marina Clerici , docente della scuola, e il Maestro Massimo Valentini 4° dam di Keet Kune Dou ( la filosofia di Breuce Lee).
L’attività vede coinvolta infatti, la “Black Wolf Kombat Academy” Accademia di arti marziali particolarmente innovativa nei metodi della difesa personale.
Il corso prevede l’insegnamento di tecniche basilari per la difesa personale, al fine di poter impostare una strategia realmente adottabile in un contesto di pericolo , anche attraverso l’uso di armi non convenzionali quali una borsa, un mazzo di chiavi o il cellulare. Ancora una volta, dunque, il Liceo Artistico dimostra, attraverso i numerosi progetti di essere molto sensibile ed attento alle problematiche sociali, promuovendo attività che possono essere di reale supporto agli allievi nell’affrontare la vita quotidiana.