Grazie alle direttive della Banca Centrale Europea, il Governo ha rilanciato una nuova stagione di privatizzazioni.
Governo e poteri forti resisi conto che il popolo ha votato contro di loro, hanno deciso di abolire il popolo e la sua volontà: ignorando l’esito della volontà popolare - fanno sapere gli organizzatori del Forum - Tavolo Piceno-
Per questo il Forum italiano per l’Acqua invita tutti a manifestare; per costringere i politici che ci governano ad attuare quanto uscito dal voto referendario!
Come prima misura si chiede una riduzione delle tariffe, per la parte relativa ai profitti garantiti. Se ciò non avverrà procederemo all’autoriduzione collettiva delle stesse.
Perché i beni comuni e i diritti sociali vengono prima delle banche e della speculazione finanziaria. Perché ci sono tanti modi per uscire da una crisi economica senza far pagare tutto a tutti e soprattutto senza speculare sulla paura delle persone facendo credere che “non ci sono alternative”: l’alternativa c’è sempre ed è quella del confronto e della democrazia!
Per questo è importante far sentire la propria voce, uscire dalla case e scendere in stada. Vogliamo che la manifestazione sia il luogo di tutte e di tutti come sempre è stata l’esperienza del movimento per l’acqua, vogliamo costruire una giornata in cui siano le donne e gli uomini di questo paese a riprendersi la piazza e la democrazia, invitando a essere presenti tutte e tutti quelli che condividono questi contenuti e le nostre forme di mobilitazione, portando le energie migliori di una società in movimento, che, tra la borsa e la vita, ha scelto la vita. E un futuro diverso per tutte e per tutti".
Dalle nostre provincie (Fermo e Ascoli) partirà un pullman per andare alla manifestazione. L’autobus farà delle tappe lungo la strada per raccogliere i partecipanti del fermano e dell’ascolano: Fermo (San Francesco) 8:30; Porto San Giorgio 8:45 (statale davanti bar Italia); Pedaso 9 (statale di fronte chiesa); CupraMarittima 9:15 (statale piazza centrale); Grottammare 9.30(davanti Pizzaccia) San Benedetto 9:45 (statale piazza Nardone); Porto D'Ascoli (statale distributore Total dopo incrocio con la SS Salaria).
Il costo del biglietto è di 15,00 euro.
Per prenotazioni telefonare: 349 83.29.661 (pomeriggio) - 338 75.07.103