Sapori in scena, tra cibo e letteratura

Sapori in scena, tra cibo e letteratura

Appuntamento al circolo cittadino di Ascoli Piceno

Dopo il successo di "Come eravamo" e "Partono i bastimenti", è la volta di "Sapori in scena", una serata dedicata a un'altra delle "eccellenze" del Bel Paese, il patrimonio enogastronomico, che avrà luogo sabato 26 novembre, alle ore 21.30, presso le sale del Circolo Cittadino di Ascoli Piceno.
In apertura di serata, l'esilarante monologo teatrale “Minestrone Letterario”, un vero e proprio excursus letteral-culinario dell’attore e regista Andrea Maria Carabelli. L'arguta pièce teatrale vuole essere un tributo al cibo e a tutto il mondo che gli ruota intorno. Il tema culinario viene  spiegato attraverso la lettura dei classici della letteratura: da Dante a Sartre, da Omero a Plutarco, da Aldo Fabrizi a Zola.
A seguire "Pecorino & Pecorino”, degustazione guidata da Paolo Massobrio, un nome eccellente dell'eno-gastronomia nazionale. Giornalista professionista, autore di rubriche su quotidiani e settimanali nazionali, Paolo Massobrio ha pubblicato diversi libri nel settore eno-gastronomico, tra cui “Il Golosario”, la guida alle cose buone d'Italia, giunta quest'anno alla tredicesima edizione. Fondatore e presidente del Club Papillon, l’associazione nazionale che ha come finalità la riscoperta dell’originalità di una cultura popolare attraverso il gusto, Massobrio ha partecipato a numerose trasmissioni televisive, come “Linea Verde” e la rubrica “Gusto” del TG5 e ha ricevuto, nel corso della sua carriera, importanti premi giornalistici e letterari.
Una serata, dunque, che esalta il connubio tra letteratura e cibo. Un vero e proprio “minestrone letterario”, colto, ironico e divertente. Provare, anzi assaggiare, per credere…
Per info: 339 5736305 - 368 3946172