Zarepta, nuovo contributo dalla Fondazione Carisap

Zarepta, nuovo contributo dalla Fondazione Carisap

La funzione della struttura è quella di dare ospitalità gratuita a persone bisognose

La funzione della struttura è quella di dare ospitalità gratuita a persone bisognose non residenti, in difficoltà economica, che devono curarsi in day hospital o a parenti che assistono malati ricoverati nelle varie strutture sanitarie ascolane.
Nell’anno 2010 sono state 32 le persone che hanno trovato ospitalità presso la struttura per un totale di 226 giornate di permanenza e grazie ai volontari dell’Associazione siamo stati in grado di rispondere ai bisogni delle persone. Gli ospiti provenivano da tutta Italia ed in particolare dalle province di Napoli, Torino, Roma, Pesaro - Urbino, Teramo, Ancona, Perugia, Macerata, Bergamo, Latina, Reggio Calabria. Tutti gli ospiti hanno espresso grande gratitudine e complimenti per la realizzazione di una casa accogliente e ben attrezzata.
Per l’anno in corso, 2011, l’affluenza di ospiti è notevolmente aumentata, i dati statistici si rimandano alla fine dell’anno.

Visti i  risultati più che soddisfacenti, l’Associazione Zarepta, ha proceduto alla realizzazione di migliorie ed ammodernamenti al fine di rendere la struttura e gli alloggi più accoglienti; l’Associazione Zarepta si è rivolta alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno che ha riconfermato la propria attenzione ed il proprio sostegno attraverso la dazione di un ulteriore contributo che ha permesso l’acquisto di elettrodomestici, arredi, materassi ed attrezzature.
Zarepta ringrazia ancora la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno partner a pieno titolo in questa iniziativa per la continua attenzione che sta manifestando verso le persone bisognose e verso gli Enti e le Organizzazioni di volontariato.