Gioventù ascolana, premiata il caporalmaggiore Garofalo

Gioventù ascolana, premiata il caporalmaggiore Garofalo

Ha dato prova di grande solidarietà in occasione dell’operazione Gran Sasso per il terremoto

Annarita Garofalo premiata dall’assessore allo Sport e Gioventù, Massimiliano Brugni,  venerdì 4 novembre, nel corso di una cerimonia presso l’aula polifunzionale “Caduti di Nassirya” della Caserma “Clementi” in occasione della Giornata delle Forze Armate.
“Gioventù Ascolana”  è un progetto voluto dall’Amministrazione comunale  e finalizzato a valorizzare tutte quelle  attività attinenti al mondo giovanile: dallo sport al lavoro, dal volontariato allo studio e volto a premiare l’impegno di quei ragazzi che abbiano conseguito importanti titoli sportivi o raggiunto obiettivi meritevoli di essere promossi e condivisi.
“L’obiettivo – ha commentato il sindaco Guido Castelli – è quello di far conoscere gli esempi positivi di ragazzi  e ragazze che possono raccontare storie quotidiane di solidarietà, coraggio, capacità che non hanno mai avuto la ribalta della cronaca. Nei precedenti appuntamenti – ha proseguito il primo cittadino – abbiamo premiato due giovani sportivi ed una eccellente pianista non vedente. Questo mese, invece, abbiamo deciso di assegnare il premio ad una giovanissima soldatessa. Arruolata nel 2006 presso il 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno” Annarita ha saputo raggiungere brillanti risultati nel  campo professionale (ha partecipato anche a missioni all’estero: Afghanistan) e dando prova di grande solidarietà umana in occasione dell’operazione Gran Sasso per il terremoto e nei confronti di persone diversamente abili”.