Crisi delle vendite, sfruttiamo il web

Crisi delle vendite, sfruttiamo il web

Due appuntamenti a settimana a partire dal prossimo martedì 8 novembre

Esistono da tempo degli operatori commerciali che operano esclusivamente tramite l’e–commerce con profitti piuttosto soddisfacenti, ma questa forma di vendita viene sempre più attivata da un po’ tutte le attività cosiddette “a posto fisso” che oltre ad essersi dotate di un proprio sito web, utilizzano un tale moderno canale commerciale per favorire le vendite essendo divenuto pressoché necessario, in questo periodo di crisi, individuare altre azioni promozionali che vedano oltre gli stessi saldi o sconti che ormai si propongono tutto l’anno.
Alla luce di una tale realtà la Confcommercio, dopo aver realizzato in passato corsi di alfabetizzazione all’utilizzo del computer, ha ora promosso una specifica iniziativa formativa per insegnare alle imprese associate, il web marketing e cioè come gestire e promuovere un negozio on–line. Il corso in parola di complessive 27 ore, svolte nel comodo primo pomeriggio, presso un’aula informatica, di Ascoli Piceno, sarà tenuto dal consulente informatico Idolo Proietti, con 2 appuntamenti a settimana a partire dal prossimo martedì 8 Novembre, per concludersi il 6 Dicembre.
“Abbiamo previsto per questo corso oltremodo qualificato – ha precisato il direttore Giorgio Fiori – una quota di partecipazione di soli 200 euro per sensibilizzare l’adesione del maggior numero possibile di imprese e favorirle così nell’utilizzazione anche di questo nuovo nonché futuristico canale commerciale. Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere al Servizio Formazione della Confcommercio (tel.: 0736.258461).