Intercultura incontra i cittadini

Intercultura incontra i cittadini

Appuntamento ad Ascoli, sala riunioni dell'Hotel Marche

Intercultura è un ente morale riconosciuto con DPR n. 578/85 posto sotto tutela del Ministero degli Affari Esteri. Dal 1° gennaio 1998 ha status di ONLUS, organizzazione non lucrativa di utilità sociale. L’Associazione ha ricevuto il Premio della Cultura della Presidenza del Consiglio e il Premio della Solidarietà della Fondazione Italiana per il volontariato, per oltre 40 anni di attività in favore della pace e della conoscenza fra i popoli. Ha statuto consultivo all’UNESCO e al Consiglio d’Europa, collabora ad alcuni progetti dell’Unione Europea ed ha un raggio d’azione che copre 60 Paesi nel mondo.
La proposta di Intercultura si distingue per l’esistenza di un progetto educativo che prevede la promozione
di scambi ed esperienze interculturali, inviando ogni anno quasi 1500 ragazzi delle scuole secondarie a vivere e studiare all’estero ed accogliendo nel nostro paese altrettanti giovani di ogni nazione che scelgono di arricchirsi culturalmente trascorrendo un periodo di vita nelle nostre famiglie e nelle nostre scuole. Inoltre Intercultura organizza seminari, conferenze, corsi di formazione e di aggiornamento per Presidi, insegnanti, volontari della propria e di altre associazioni, sugli scambi culturali.
Tutto questo per favorire l’incontro e il dialogo tra persone di tradizioni culturali diverse ed aiutarle a comprendersi e a collaborare in modo costruttivo.
L’incontro di domenica vuole essere un’occasione per informare famiglie e studenti interessati a conoscere il progetto di Intercultura. Per ulteriori informazioni contattare:  335 7080740, 347 2906547, 331 3700945.