La pizzica sbarca nel Piceno

La pizzica sbarca nel Piceno

Ad accogliere gli aspiranti ballerini ci saranno Marzia Menchini e Laura Romanelli

Per gli amanti del genere, mercoledì 19 ottobre, alle ore 21, nella palestra comunale di Venarotta, ci sarà l’opportunità di provare sul campo questa forma di arte antica e moderna nel contempo, con la possibilità poi di seguire un corso per chi fosse interessato.

Ad accogliere gli aspiranti ballerini ci saranno Marzia Menchini e Laura Romanelli, cantanti e danzatrici, co-fondatrici  del progetto MALAFE, che ha riscosso un buon successo in feste, sagre ed esibizioni in giro per il territorio. Le due artiste, che vantano un curriculum di esperienze significative nel campo della danza popolare, terranno il corso nella palestra di Venarotta, data in concessione dal Comune, che anche in questo modo intende essere vicino ai giovani e alla comunità, favorendo attività culturali e ricreative.

Le lezioni si svolgeranno due volte al mese nelle ore serali, e riguarderanno danze popolari quali pizzica, saltarello, tammurriata e tarantella del Gargano. Un corso analogo è già stato attivato a Ripaberda.